VISITE GUIDATE
Un giardino così grande e unico nel suo genere – per grandezza e varietà di specie – merita di essere ammirato da visitatori provenienti da tutto il mondo.
Il modo ideale per poterlo percorrere è sicuramente quello di essere guidati da personale altamente qualificato all’interno del parco naturalistico, alla scoperta di tutte le specie vegetali ospiti.
In particolare, si ha la possibilità di:
DIDATTICA
Una specifica attività è prevista per le scuole, attraverso delle visite guidate che permettano di apprendere il percorso evolutivo delle piante, l’associazione di ogni specie rispetto alle altre, l’equilibrio dell’ecosistema, ma anche attraverso iniziative che includano la formazione tramite gioco, gare a squadre per identificare una determinata specie, semina di piante con supervisione degli esperti e momenti di svago nelle aree verdi calpestabili.
EVENTI
< INAUGURAZIONE >
< WEDDING >
Il giardino botanico può ospitare anche eventi artistici, sia durante gli orari di apertura al pubblico che tramite aperture straordinarie serali.
Le iniziative possono comprendere:
Inoltre, il giardino botanico offre la possibilità, garantita da pochi giardini, di organizzare eventi speciali, per lo più privati.
Le alternative sono le più disparate, cerimonie di matrimonio per pochi invitati, shooting fotografici, set cinematografici o televisivi, celebrazioni sportive e molto alto ancora.